NOTIZIE

La Befana Paola Cortellesi vien di notte, ultimo ciak per la commedia di Michele Soavi

Dietro la macchina da presa di molti horror famosi, il regista di Dellamorte Dellamore e Arrivederci amore, ciao ci regala una Epifania diversa.

23.04.2018 - Autore: La Redazione (GEDI Digital)
Non preoccupatevi nel vedere Paola Cortellesi dietro le sbarre… ci aspetta di peggio! L'attrice romana è - insieme a Stefano Fresi - l'interprete principale del nuovo film di Michele Soavi, le cui riprese sono appena terminate. Titolo provvisorio: La befana vien di notte; il film arriverà nelle sale italiane nei prossimi mesi grazie a Lucky Red e Rai Cinema e al sostegno di IDM Südtirol - Alto Adige, essendo stato girato a Bolzano e provincia, oltre che tra Roma, Civitavecchia e il Monte Terminillo.



Dopo la lunga fase horror, terminata di fatto con il Dellamorte Dellamore del 1994, e le fiction televisive dirette nel nuovo millennio, Michele Soavi torna dunque al grande schermo dopo gli ultimi Arrivederci amore, ciao e Il sangue dei vinti. E lo fa potendo contare su un altro nome capace di guadagnarsi grande credibilità negli ultimi anni, quello dello sceneggiatore Nicola Guaglianone. Esordiente al cinema solo nel 2015, il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto dall'amico Gabriele Mainetti, e gli impegni successivi (con Indivisibili, L'ora legale, Benedetta follia e Sono tornato) lo hanno sicuramente lanciato nel cinema italiano 'che conta'.

Che ora lo attende con la sua nuova creatura, della quale vi offriamo la sinossi ufficiale: Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella… Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent’anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l’infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Riusciranno a salvare la Befana?