NOTIZIE

La bambola indemoniata è tornata: il trailer di Annabelle 2

Riuscirà questo sequel a mettere più paura del suo precedessore? Lo scopriremo nel 2017

16.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Riuscirà Annabelle 2 a fare meglio del suo predecessore? Quel film, nato da una costola di Conjuring di cui era a tutti gli effetti un prequel, giocava tanto su atmosfere inquietanti e spaventi improvvisi al massimo del volume, ma non riusciva invece a portare quelle paure in profondità (ad eccezione di un'unica sequenza).

LEGGI ANCHE: DOPO ANNABELLE, ARRIVA THE NUN, IL NUOVO SPIN-OFF DI CONJURING

Annabelle ha incassato oltre 256 milioni di dollari in tutto il mondo, era inevitabile che arrivasse un sequel. La buona notizia è che a dirigerlo c'è David F. Sandberg, regista del recente horror (tanto leggero quanto efficace) Lights Out.  Nel nuovo film, in arrivo nei cinema nella prima metà del 2017, ritroveremo la bambola indemoniata nuovamente pronta a trasformare la vita di una famiglia in un inferno. Letteralmente. Vi presentiamo il primo teaser del sequel, un'unica scena interpretata da Miranda Otto, madre disperata che entra nella camera della figlia assicurandosi di avere in mano un crocifisso: 


LEGGI ANCHE: LIGHTS OUT - LA NOSTRA RECENSIONE

Annabelle 2 segue una coppia che perde la figlia in un tragico incidente. Vent'anni dopo marito e moglie decidono di aprire le porte della loro casa a una suora che si presenta con diverse ragazze provenienti da un orfanotrofio. Quando la bambola Annabelle mette gli occhi sui nuovi arrivati, quella casa diventerà nel più breve tempo possibile un covo dell'orrore.

Il film è interpretato anche da Anthony LaPaglia e Stephanie Sigman, attrice già vista in Specre. L'appuntamento con Annabelle 2 è fissato per maggio 2017, quando la Warner Bros. lo distribuirà nelle sale

Leggi l'intervista a James Wan, regista di punta dell'horror contemporaneo.