NOTIZIE

Kevin Spacey vs. George Clooney!

Dopo Seven, I soliti sospetti e Superman Returns, l'attore torna nei panni del cattivo in L'uomo che fissa le capre. E ancora una volta ci regala un personaggio memorabile...

L'uomo che fissa le capre Kevin Spacey

11.11.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Larry Hooper non è un personaggio decisamente gentile! È geloso e cattivo, un uomo che fa di tutto per distruggere il suo nemico… e quello sfortunato è proprio George Clooney! È la prima volta che interpreto un personaggio così”. A parlare è il grandissimo Kevin Spacey, due volte premio Oscar (per I soliti sospetti e American Beauty) e adesso volto del cinema indipendente americano. Da quando ha trionfato all’Academy si è sempre più allontanato dalle mega-produzioni hollywoodiane, dedicandosi alla sua vera passione, il teatro. Sono ormai diversi anni che è il direttore artistico del celebre Old Vic, uno dei teatri storici di Londra, dove attualmente è impegnato in una pièce intitolata Inherit the Wind.

Lo scorso venerdì è arrivato nelle sale con la commedia satirica L’uomo che fissa le capre, una delle pellicole più interessanti della stagione, interpretata anche da Ewan McGregor e Jeff Bridges: “Sono rimasto molto sorpreso quando ho visto il film, perché in certi modi il suo spirito è toccante. È una storia pazzesca. Si tratta della prima commedia satirica sulla guerra che comunque rimane rispettosa sul concetto di essere un buon soldato, ecco perché è toccante”. E, a proposito del suo personaggio, Spacey continua: “Non ha una ragione per essere così cattivo, lo è e basta e non vede l’ora di mettere Clooney nei guai e rubargli le idee. Abbiamo lavorato benissimo con George, perché entrambi amiamo divertirci sul set”.

A gennaio ritroveremo Spacey in Shrink, commedia drammatica in cui interpreta uno psichiatra di Hollywood in depressione. Deciderà di intraprendere una cura a base di marijuana! In quell’occasione l’attore arriverà a Roma per incontrare i giovani studenti di cinema in occasione della nuova edizione di Aspettando il Festival 2010. L’incontro, un evento organizzato dal Festival del Film di Roma in collaborazione con Ciak e Alice nella città, è fissato per il prossimo 12 gennaio.