NOTIZIE

Kevin Costner nel trailer di Hatfields & McCoys

L'attore e regista si dà alla TV, in una miniserie che racconta una famosa faida americana

Hatfields and McCoys - Kevin Costner

17.02.2012 - Autore: Marco Triolo




Prendete Bill Paxton e Kevin Costner, mettete loro in testa un cappello a tesa larga, in mano un fucile e circondateli con gli iconici paesaggi del vecchio west, e avrete “Hatfields and McCoys”, la miniserie in tre puntate, prodotta da History Channel, che ricostruisce la più famosa faida della storia americana tra le famiglie del titolo, gli Hatfield del West Virginia e i McCoy del Kentucky.

Il trailer mostra una qualità produttiva degna di un prodotto cinematografico, ma ormai è lecito aspettarselo dalla moderna televisione USA. Costner, che di recente ha rinunciato a un ruolo in “Django Unchained” di Quentin Tarantino, forse proprio per interpretare il ruolo del patriarca Anse Hatfield, sta sempre bene in un western, ed è bello vederlo in un ruolo che possa mettere a frutto la sua abilità d'attore. Soprattutto ora che è sempre più marginalizzato sul grande schermo. La miniserie arriverà su History Channel intorno a fine maggio, in concomitanza con la festa americana del Memorial Day.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.