NOTIZIE

Kevin Costner festeggia i 25 anni de L'uomo dei sogni

Cast e fan in Iowa per celebrare l'anniversario nella fattoria dove fu girato il film

L'uomo dei sogni

16.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Venticinque anni dopo, Kevin Costner è tornato sul campo di baseball. L'occasione: i festeggiamenti per l'importante anniversario di L'uomo dei sogni, la commedia fantastica interpretata dall'attore nel 1989, diretta da Phil Alden Robinson e con, tra gli altri, Ray Liotta, James Earl Jones e Burt Lancaster.

Un anniversario speciale che è stato celebrato con una tre giorni di concerti, proiezioni e sport presso la fattoria in Iowa dove è stato girato il film, luogo che negli anni è diventato un'attrazione turistica. Costner ha portato la moglie e i figli con sé per ricordare quel “piccolo film” così importante per lui: “Sono felice di essere qui con vecchi e nuovi amici e che i miei figli possano essere parte di tutto questo”, ha dichiarato l'attore. “Questo piccolo film è stato un punto alto per me, e lo rimane ancora oggi”.

Nel corso del weekend gli invitati hanno assistito alla proiezione all'aperto del film, a una partita a sofball tra le star del film, alle esibizioni di Joan Jett e dei Modern West, la country band di Costner, ma soprattutto padri e figli hanno potuto giocare tra loro immersi nella campagna. “Non so se qualcuno di noi avrebbe pensato allora che venticinque anni dopo questo sarebbe stato ancora un film leggendario – ha dichiarato l'attore Timothy Busfield, che nel film interpretava Mark, il cognato del protagonista – Quando fai un film cerchi di dare il meglio giorno per giorno. Quello che un film diventa poi non te lo aspetti mai”.

Fonte: The Hollywood Reporter