NOTIZIE

Kenneth Branagh e il suo approccio a Thor

Il regista di "Thor" racconta il suo approccio al film e dissipa i rumor di screzi sul set...

Kenneth Branagh

02.04.2010 - Autore: Nexta
Hero Complex ha postato un lungo articolo in cui Kenneth Branagh parla del suo approccio al personaggio e al film “Thor”, che sta dirigendo per la Marvel. Ecco come il grande regista scespiriano ha visualizzato la sua versione del mitico Dio del Tuono di Asgard:

Ispirati in termini di immagine e composizione dal mondo del fumetto, abbiamo cercato un modo per celebrare la distinzione tra i mondi che esistono nel film, ma allo stesso tempo farli vivere nello stesso mondo. Sta tutto nel trovare lo stile delle inquadrature, la tavolozza di colori, la grana dell’immagine e la quantità di movimenti di macchina che aiutino a celebrare ed esprimere le differenze e le distinzioni di questi mondi. Se avremo successo, questo film risulterà unico… La combinazione del primitivo e del sofisticato, l’antico e il moderno, penso che potenzialmente siano la fusione e la tensione eccitante di questo film”.

Ha l’aria di un piano! Branagh ha anche dissipato i pettegolezzi secondo cui tra lui e Anthony Hopkins, che interpreta il padre di Thor, Odino, si fosse creata un’atmosfera incandescente. “Sta andando molto bene – dice – e sono contento di come il cast si stia combinando”. Anche Hopkins, per la cronaca, ha rilasciato un comunicato in cui spende parole di elogio per Branagh e suo “figlio” Chris Hemsworth.
 
FILM E PERSONE