NOTIZIE

Kenneth Branagh contro Jack Ryan

Non si limiterà a dirigere il ritorno di Jack Ryan al cinema: Branagh sarà anche il cattivo del film

Thor - Kenneth Branagh

20.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Era dai tempi di Pene d'amor perdute che Kenneth Branagh non dirigeva se stesso in un film. Dodici anni sono passati, ma adesso l'autore ha deciso di spezzare l'incantesimo, e con un film insospettabile. Non si tratta infatti di un progetto personale, o di un adattamento del suo amato Shakespeare, ma del rilancio cinematografico di Jack Ryan, il personaggio di Tom Clancy già apparso al cinema in una manciata di film – Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo e Al vertice della tensione – dove è stato interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.

Chris Pine sarà il nuovo Ryan, in una pellicola che ne racconta le origini, quando era un analista finanziario a Mosca. Branagh sarà invece il suo avversario, Viktor Stazov, un genio della finanza che, con l'aiuto del governo russo, concepisce un piano terroristico per svalutare il dollaro e distruggere così l'economia americana. Per ora, Branagh è solo “in trattative” per la parte, ma essendo il regista non sarà difficile per lui ottenerla.

A produrre, troviamo anche Lorenzo di Bonaventura, produttore dei Transformers. La sceneggiatura è stata scritta, tra gli altri, da Steven Zaillian (Millennium: Uomini che odiano le donne) e David Koepp (Jurassic Park, Spider-Man). La data di uscita non è ancora stata fissata.

Fonte: The Hollywood Reporter