NOTIZIE

Keanu Reeves e Bernardo Bertolucci a Roma per raccogliere aiuti per il Nepal

L'Auditorium di Roma invita il pubblico a una proiezione speciale di beneficenza di Il piccolo Budda

26.05.2015 - Autore: La redazione
Saranno presenti gli stessi Bernardo Bertolucci e Keanu Reeves - rispettivamente regista e protagonista di Il piccolo Budda - alla serata organizzata per raccogliere fondi in favore dei progetti "Emergency per il Nepal" e "Children Village" creati a sostegno del Paese devastato dal terremoto lo scorso 25 aprile.

Giovedì 28 maggio alle 21.00 all’Auditorium di Roma – gentilmente concesso dalla Fondazione Musica per Roma e dall’Accademia di Santa Cecilia – e grazie a Lucky Red, sarà possibile partecipare all'evento di beneficenza e contribuire in maniera fattiva alla spedizione da parte di Emergency di un container di aiuti (tende, farmaci e attrezzature medicali) e alle operazioni del Children Village della Ngo Freundeskreis Nepalhilfe, attiva nell'ospitalità dei bambini rimasti senza casa.

Con la proiezione del film Piccolo Buddha, ambientato nei luoghi del Nepal colpiti dal sisma, Bernardo Bertolucci invita tutti i partecipanti a sostenere questi progetti; e con lui Keanu Reeves, che ha immediatamente accolto l’invito del regista a testimoniare per il Nepal e a sollecitare solidarietà e che sarà in sala con il pubblico.

Saranno presenti anche Cecilia Strada, presidente di Emergency, e Patrizia Bisi, coordinatrice per l'Italia del progetto Children Village, a rivedere sul grande schermo i luoghi dove il film fu girato, le valli magnifiche e i superbi templi in parte cancellati dal terremoto, nel racconto della storia del bambino Jesse, considerato la reincarnazione di un Lama morto alcuni anni prima.

Il film alterna le vicende lontane e favolose del principe Siddharta che diverrà il Buddha, l’illuminato, a quelle del bambino che viene portato nel Buthan in un monastero ai piedi dell’Himalaya. Scritto da Rudy Wurlitzer e Mark Peploe, con la fotografia di Vittorio Storaro, le musiche di Ryuichi Sakamoto, le scene e i costumi di James Acheson e il montaggio di Pietro Scalia, il film venne realizzato nel 1993.

I biglietti saranno acquistabili al costo di 50 e 100 euro.
Prevendite sul sito dell’Auditorium: www.auditorium.com


Per consentire a chi non risiede nella Capitale di partecipare alla raccolta fondi, la serata di beneficenza sarà accessibile in diretta anche da Internet su MyMoviesLive – Nuovo Cinema Repubblica con offerta libera a partire da 3 euro.