NOTIZIE

Keanu Reeves domina il trailer di 47 Ronin

Appena presentate le immagini del film in costume atteso per Natale, nel quale l'attore di Matrix combatte contro forze soprannaturali.

47 ronin presenta il suo trailer<br>

24.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Strani uomini pitturati ci accolgono sin dall'inizio della presentazione di 47 Ronin, il nuovo film di Keanu Reeves atteso per la Notte di Natale 2013 e ispirato a una graphic novel di ambientazione giapponese scritta da Sean Michael Wilson e illustrata dalla nipponica Akiko Shimojima.

Dall'ultima volta che l'abbiamo incontrato - a Cannes per presentare il suo debutto da regista con The Man of Tai Chi - non sembra essere cambiato molto, visto che Reeves continua a frequentare il cinema orientale e i combattimenti di arti marziali.
In questo caso nei panni (è il caso di dirlo, visto che il film, ambientato nel XVIII secolo, è in costume) di Kai, emarginato e esiliato dalla sua comunità dagli stessi che ora si sono impossessati dei possedimenti dei suoi conterranei, il quale insieme a un gruppo di Ronin combatte per vendicarsi di Lord Kira (Tadanobu Asano), assassino del loro maestro.

Tra fantasy e avventura, il film svela molte delle sue carte sin dal primo trailer che mostriamo qui sotto, nel quale sembra di rivedere molti dei film di genere più aprezzati degli ultimi anni.
Fantasmi, esplosioni, creature colossali, simil troll, Samurai d'oro, dragoni e mutaforma accompagnano una voce narrante che promette montagne di cadaveri e una missione suicida degli eroici 47 ronin che si guadagnarono l'eternità e la leggenda contro infinite armate nemiche.

Rinko Kikuchi (Pacific Rim) è Mizuki, al soldo di Lord Kira, punta di diamante di un cast tutto giapponese diretto dall'esordiente Carl Erik Rinsch, ma soprattutto sceneggiato da Chris Morgan (autore di almeno quattro diversi Fast & Furious) e Hossein Amini (Drive, Biancaneve e il cacciatore).