NOTIZIE

Keanu Reeves debutta alla regia

La star dirigerà in Cina il film di arti marziali "Man of Tai Chi"

Matrix Revolutions - Keanu Reeves

15.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Keanu Reeves si è scelto un progetto mica da scherzo per debuttare alla regia. Dirigere un film di kung fu non è cosa facile, ci vuole un controllo estremo della tecnica e l'occhio giusto per dare spazio alle scene d'azione e alle coreografie senza intralciarle con riprese troppo ravvicinate o un montaggio frenetico. Dopo aver interpretato la trilogia di “Matrix” e “47 Ronin”, Reeves potrebbe aver assimilato quanto basta per realizzare nel migliore dei modi “Man of Tai Chi”, il film che da tempo ha in mente di girare.

Ora, la pellicola ha ottenuto i finanziamenti, buona parte dei quali dall'estremo oriente: Village Roadshow Pictures Asia, China Film Group, Wanda Media e Universal produrranno, e quest'ultima ha ottenuto i diritti di distribuzione in USA. Protagonista del film sarà la star asiatica Tiger Chen, nei panni di “un giovane esperto di arti marziali le cui abilità di combattente lo conducono in un mondo di vaste opportunità e scelte dolorose”. Reeves ha dichiarato che nel film ci saranno diciotto combattimenti: “In tutto saranno quaranta minuti di arti marziali. Voglio fare un solido film di kung fu, con una bella storia ma tanta azione”.

Le riprese si svolgeranno tra Pechino, Hong Kong e Macau, con dialoghi in inglese e cinese mandarino. Reeves ha detto in passato di voler interpretare il cattivo. Il progetto suona divertente e ambizioso al punto giusto: vedremo se la star saprà transitare con maestria dietro la macchina da presa.

Fonte: Slashfilm 
FILM E PERSONE