NOTIZIE

Kate Winslet è il nuovo nome in lizza per il biopic su Steve Jobs

L'attrice in trattative con la Universal per affiancare Michael Fassbender nel nuovo film di Danny Boyle

20.12.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Continua la ricerca degli attori che comporranno il cast di Jobs, quello che è ormai diventato a tutti gli effetti il biopic più discusso e travagliato dell'anno. Dopo la rinuncia di Natalie Portman, la Universal e il regista Danny Boyle stanno cercando di avere Kate Winslet nel film che racconterà tre momenti chiave della vita di Steve Jobs. 
 
Il fondatore della Apple sarà interpretato da Michael Fassbender (dopo l'abbandono di Leonardo DiCaprio e Christian Bale). Seth Rogen, invece, sarà il co-fondatore, Steve Wozniak. La produzione sta cercando di contattare anche Jeff Daniels per il ruolo di John Scully, ex presidente della Apple. Non è ancora ufficiale quale sia il ruolo offerto alla Winslet, sebbene è probabile che si tratti di Joanna Hoffman, membro del team Apple Macintosh e unica responsabile della campagna marketing per il MacIntosh originale. 
 
L'attrice inglese, senza dubbio la migliore della sua generazione, tornerà presto nei cinema con Insurgent, sequel di Divergent. In futuro la si vedrà anche nella commedia in costume A Little Chaos (che noi abbiamo visto in anteprima a Toronto) e nel drammatico Triple Nine, dove si ritroverà al fianco di Norman Reedus (Daryl della serie The Walking Dead). 
 
Jobs, scritto da Aaron Sorkin, è tratto dalla biografia di Walter Isaacson: inizialmente doveva essere prodotto dalla Sony con David Fincher al timone di regia. Gli accordi sono sfumati e lo Studio ha recentemente mollato il film, "salvato" subito dopo dalla Univesal. Si tratta di uno dei progetti più importanti in fase di sviluppo a Hollywood, uno di quelli che probabilmente vorrà assicurarsi un posto agli Oscar. 

Fonte: Variety
FILM E PERSONE