Da Fast and Furious alla saga di Bourne. Solo pochi mesi fa Justin Lin ha salutato il franchise dei motori ruggenti interpretato da Vin Diesel: "Dopo Tokyo Drift ho detto a Vin che avrei realizzato una nuova trilogia di Fast and Furious e che poi avrei concluso il mio lavoro". Da quel momento il suo telefono non ha mai smesso di squillare. Inizialmente sarebbe stato lui a dirigere Terminator 5, ma quel progetto è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Adesso Variety annuncia che Lin è in trattative per dirigere il sequel di The Bourne Legacy dove ritroveremo Jeremy Renner nei panni del super agente Aaron Cross.
Il nuovo film, prodotto ancora da Frank Marshall è al momento in fase di scripting con Anthony Peckham incaricato a scriverne il copione. In passato Peckham ha curato anche le sceneggiature di Sherlock Holmes e Invictus. Uscito nella seconda metà del 2012, The Bourne Legacy ha incassato 276 milioni di dollari in tutto il mondo. Ne è costato 125.
La saga di Bourne, ispirata ai libri di Robert Ludlum, ha incassato più di un miliardo e duecento milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2002 il primo film della serie, The Bourne Identity, salvò la carriera di Matt Damon, in un momento di stallo dopo una serie di insuccessi. Ad oggi il capitolo che ha incassato di più nel mondo è stato il terzo, The Bourne Ultimatum, diretto da Paul Greengrass (incasso finale mondiale superiore a 440 milioni di dollari).
Justin Lin ha diretto quattro dei cinque sequel di Fast and Furious. Lasciando il testimone a James Wan per Fast and Furious 7, attualmente in fase di riprese.


NOTIZIE
Justin Lin dirigerà il sequel di The Bourne Legacy
Il regista di Fast & Furious al timone del quinto film della saga tratta da Ludlum

09.11.2013 - Autore: P.F.