NOTIZIE

Justice League Dark: Doug Liman lascia la regia del film DC Comics

Il regista di Edge of Tomorrow è impegnato sul set di Chaos Walking, adattamento del best-seller di Patrick Ness

24.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sembra proprio che non ci sia pace per il DCEU, l'universo cinematografico DC Comics. Dopo le varie fuoriuscite di registi da The Flash, ora si viene a sapere che Doug Liman non dirigerà il film sulla Justice League Dark. Il regista di Edge of Tomorrow era stato ingaggiato lo scorso agosto alla regia dell'adattamento del fumetto DC Comics, dopo che aveva abbandonato un altro cinecomic, il Gambit della 20th Century Fox. Ma ora ha lasciato anche questo progetto per via di un altro impegno lavorativo.
 
Liman, che aveva sostituito Guillermo del Toro, ha dovuto rinunciare perché sotto contratto con Lionsgate per dirigere Chaos Walking, adattamento della serie di romanzi best-seller di Patrick Ness (autore di Sette minuti dopo la mezzanotte). Il film sarà interpretato da Daisy Ridley e Tom Holland, i protagonisti delle saghe di Star Wars e Spider-Man.
 
La Justice League Dark è una variante del famoso gruppo di supereroi orientata però su casi sovrannaturali. Il gruppo è nato in un recente titolo della linea New 52 della DC Comics e include John Constantine, Deadman, Swamp Thing, Frankenstein, Zatanna, Madame Xanadu e Phantom Stranger. Il film si sarebbe dovuto intitolare Dark Universe, ma, ora che Universal ha scelto questo come nome per il proprio universo di mostri, è molto probabile che Warner cambierà titolo. 
 
Staremo a vedere chi sostituirà Liman in quello che, sulla carta, è uno dei progetti più interessanti del DC Extended Universe.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE