NOTIZIE

Jumanji, confermato il ritorno di Dwayne Johnson nel sequel previsto per il 2019

Dopo il 'Benvenuti nella giungla' i nostri eroi torneranno a confrontarsi con il gioco da tavola che nel 1995 rapì Robin Williams.

Jumanji: Benvenuti nella giungla

Jumanji: Benvenuti nella giungla

24.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo aver più che decuplicato il budget di 90 milioni di dollari, era inevitabile che la Sony Pictures Motion Picture decidesse di mettere in cantiere un sequel di Jumanji: Benvenuti nella Giungla. E come far rivivere quell'avventura senza il suo protagonista principale? Detto, fatto: anche Dwayne 'The Rock' Johnson sarà della partita, di nuovo nei panni del dott. Smolder Bravestone, di nuovo a scontrarsi con i pericoli nascosti dentro al gioco da tavolo più famoso del cinema.

Quello stesso che nel 1995 aveva imprigionato Robin Williams, in un film diventato di culto e tornato a vivere - anche in homevideo - proprio grazie alle edizioni casalinghe del suo remake-sequel diretto da Jake Kasdan. Ancora non è detto che sarà di nuovo il regista di Bad Teacher e Sex Tape dietro la macchina da presa del nuovo progetto, del quale si era già parlato e che vede Scott Rosenberg e Jeff Pinkner occuparsi della sceneggiatura.

La conferma è arrivata dal CinemaCon, in corso al Caesars Palace in Las Vegas, dove lo stesso presidente del gruppo, Tom Rothman, ha ufficializzato anche la data di uscita, fissandola al Natale del 2019 (addirittura in concorrenza con Star Wars: Episode IX e l'adattamento del musical Wicked!). Lunghi mesi di trattative, che potrebbero riguardare anche gli altri interpreti del film precedente - Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan - e tener conto dei tanti impegni di The Rock, che abbiamo appena incontrato in occasione dell'ultimo Rampage e che sarà presto in sala con il prossimo Skyscraper.