NOTIZIE

Juliette Lewis nel remake de Le notti di Cabiria

Il classico di Federico Fellini rivive in "The Days of Mary", film diretto da Brad Michael Gilbert

Juliette Lewis

08.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Juliette Lewis sarà la protagonista di “The Days of Mary”, un moderno remake de “Le notti di Cabiria” di Federico Fellini. La pellicola, diretta da Brad Michael Gilbert, sposterà l'azione da Roma a Reno, in Nevada, e racconterà come l'originale la storia di una prostituta in cerca d'amore. Gilbert ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Meg McGarry. Il film sarà prodotto da Constellation Entertainment, che ha acquisito i diritti dagli eredi di Fellini; tra i produttori esecutivi c'è Robbie Little (“The Last Station”), la cui compagnia, The Little Film Co., si occuperà di vendere “The Days of Mary” al mercato del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 16 al 27 maggio.

L'originale “Le notti di Cabiria”, vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero nel 1958, fu scritto da Fellini insieme a Ennio Flaiano e Tullio Pinelli. Ne esiste già un remake: il musical “Sweet Charity”, realizzato nel 1969 da Bob Fosse e interpretato da Shirley MacLaine.

Di recente, Hollywood sembra sempre più attratta dall'idea di sfruttare il patrimonio del cinema italiano per trovare idee da utilizzare in nuovi film: basti pensare al musical “Nine”, ispirato a “Otto e mezzo” di Fellini, o ancora a “Stanno tutti bene” con Robert De Niro e infine all'annunciato rifacimento di “Suspiria” diretto da David Gordon Green.

Fonte: The Hollywood Reporter