NOTIZIE

Julia Roberts: "Ho quasi rifiutato Biancaneve"

L'attrice spiega perché abbia deciso di interpretare la Regina cattiva nel film di Tarsem

Biancaneve - Julia Roberts, Lily Collins

30.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Julia Roberts apparirà sui nostri schermi prossimamente nel ruolo della Regina malvagia in “Biancaneve”, nuovo adattamento della fiaba dei Fratelli Grimm ad opera di Tarsem Singh (qui la nostra recensione). Ma l'attrice, durante un recente incontro con la stampa, ha ammesso di aver quasi rinunciato al ruolo, quando le fu proposto, perché non le interessava più di tanto. Ma allora, cosa le ha fatto cambiare idea? Stando a quanto ha affermato, la presenza di Tarsem dietro la macchina da presa: “Quando ho sentito che il film era suo, che si trattava della sua interpretazione, ho pensato 'Ok, mi piacerebbe molto incontrarlo, e se questo comporta stare seduta per un'ora ad ascoltarlo mentre parla di Biancaneve, è quello che farò'. Aveva grandi idee per il film e una personalità vibrante. Poi ho letto la sceneggiatura e mi ha molto colpito, ed eccoci qui”.

La Roberts ha anche rivelato di essersi divertita a interpretare per una volta il ruolo del cattivo, come spesso accade per tanti grandi attori di Hollywood: “Al mio personaggio non si applicavano le regole del reale, quindi potevo avventurarmi in ogni direzione mantenendo una certa coerenza”. Invece di cercare il proprio lato oscuro, l'attrice ha preferito usare come riferimento alcuni suoi conoscenti. Ovviamente, non ha fatto nomi, limitandosi a descriverli come “persone che conosco meglio di quanto vorrei”.

In uscita il 4 aprile, “Biancaneve” è distribuito in Italia da 01 Distribution. Per saperne di più, guardate il trailer.