NOTIZIE

Jude Law nel mondo di Harry Potter: sarà il giovane Albus Silente nel sequel di Animali Fantastici

L'attore affronterà il perfido Johnny Depp nel nuovo spin-off atteso per il 2018

12.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Da giovane Papa a giovane Albus Silente... Jude Law entra nell'universo di J.K. Rowling. Sarà lui infatti a raccogliere l'eredità di Richard Harris e Michael Gambon per interpretare il giovane Silente (Dumbledore in originale) nel sequel di Animali fantastici e dove trovarli
 
Le riprese del film, diretto ancora da David Yates, inizieranno in estate per un'uscita annunciata nel 2018. Il cast del primo capitolo tornerà anche nel sequel: ritroveremo dunque Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol e Dan Fogler. A differenza del precedente, il film non sarà ambientato a New York City: le riprese si sposteranno a Parigi e Watford, in Inghilterra. 
 
Vedremo Law scontrarsi l'altro grande nome del cast: Johnny Depp nei panni del perfido Grindewald.

Nell'universo di J.K. Rowling - che tornerà a sceneggiare il film - Silente e Grindewald erano grandi amici da ragazzi. Il loro rapporto si è rotto nel momento in cui Silente ha subito un brutto lutto in famiglia. Successivamente Grindewald è diventato uno dei più potenti maghi oscuri della storia. 
 
"Silente si era innamorato di lui... e la cosa è stata ancora più scioccante quando Grindewald ha svelato la sua vera natura - ha detto la Rowling - Nel film vedrete un giovane Silente, un uomo che sta attraversando serie difficoltà. Lo vedrete in un periodo estramemente importante della sua vita". 
 
Law arriverà sugli schermi a maggio nei panni del cattivo in King Arthur: Il potere della spada, action-adventure diretto da Guy Ritchie