NOTIZIE

Jude Law e Giancarlo Giannini nel cortometraggio del whisky 'Johnnie Walker'

I due grandi attori a Roma per presentare The Gentleman's Wager, che li vede protagonisti di una curiosa scommessa

02.11.2015 - Autore: La redazione
45 milioni di visualizzazioni su internet per il primo capitolo di 'The Gentleman’s Wager', cortometraggio prodotto nel 2014 dalla famosa casa di produzione di whisky Johnnie Walker. Compresibile l'attesa per il sequel 'The Gentleman’s Wager II' diretto dal regista Jake Scott. Ai suoi ordini di nuovo Jude Law e Giancarlo Giannini, che dopo essersi contesi una barca a vela ora si confrontano per il possesso di una auto da corsa Delahaye 135S. Ma il premio in palio che vediamo nel filmato che segue è un cimelio di famiglia, proprietà della dinastia Walker da generazioni, fin dalla fine degli anni ’30.



Sullo sfondo di Villa Mondragone vediamo le due star affascinate dalla Grande Bellezza dei luoghi che li ospitano, ma soprattutto dell'automobile in questione, oggetto di una nuova scommessa tra gentiluomini. Con loro anche la star del cinema cinese Zhao Wei a promuovere Johnnie Walker Blue Label, brand leader tra i più celebri e prestigiosi blended whisky del mondo. In una corsa contro il tempo, dal basso Lazio a Monaco, che si rivela un pretesto per evidenziare come soltanto la gratitudine mostrata da Law alle persone che lo aiutano lungo il cammino, e la gioia che ne deriva, permettono al nostro eroe di avanzare nel percorso.

Che è stato rievocato proprio nella Premiere tenutasi a Roma, e che ha visto gli ospiti raggiungere la villa a bordo di auto d’epoca per rivivere le scene del cortometraggio e degustare insieme ai due protagonisti il famoso whisky. Il quale - come si legge nella nota ufficiale dell'evento - ha sempre sostenuto, e simboleggiato, l'idea del progresso personale, e il concetto che sia la gioia il vero motore del progresso.
FILM E PERSONE