NOTIZIE

Josh Brolin affianca Clooney nel nuovo film dei Coen

Hollywood anni '50, attori capricciosi e un uomo a far loro da balia: ecco Hail Caesar

Josh Brolin e George Clooney

10.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Il cast del nuovo film dei Fratelli Coen affianca due loro vecchi collaboratori, un'accoppiata capace da sola di vendere il film. Oltre a George Clooney, che era già entrato nel cast, in Hail Caesar vedremo Josh Brolin, fresco del suo ingaggio in Guardiani della Galassia nei panni di Thanos.

Hail Caesar è incentrato su Eddie Mannix (presumibilmente Clooney), un “fixer” nella Hollywood anni '50. Il suo lavoro, in parole povere, è quello di tenere in riga le star che si comportano male. Il titolo dovrebbe derivare dal film attorno a cui ruotano le vicende, un peplum ambientato nell'antica Roma.

Il film è nell'agenda dei Coen sin dal 2005, e fino a poco fa si pensava che dovesse essere ambientato negli anni '20 e incentrato su un gruppo di attori che mette in scena uno spettacolo teatrale sull'antica Roma. Clooney lo ha definito il capitolo finale nella trilogia sugli idioti, iniziata con Fratello, dove sei? e proseguita con Prima ti sposo, poi ti rovino. Nel frattempo, però, l'attore ha interpretato Burn After Reading, quindi Hail Caesar diventa il quarto film di una tetralogia.

Per Clooney si tratta della quarta collaborazione con i Coen, per Brolin della terza: l'attore è apparso, infatti, nel pluri-premiato Non è un paese per vecchi e ne Il grinta.

Fonte: Variety