NOTIZIE

Jonze, McConaughey & Co. al Festival di Roma

Annunciati i primi film di lingua inglese selezionati per la manifestazione capitolina. Si va sul sicuro!

Bale al Festival di Roma<br>

23.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Siamo ancora lontani dal sapere quali saranno i film che si contenderanno l'ottavo Premio Marco Aurelio del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma all'Auditorium Parco della Musica dall'8 al 17 novembre, ma ecco le prime anticipazioni ufficiali.
Dal Direttore Artistico Marco Müller ci arriva infatti l'annuncio della presenza - in Concorso - di quattro film di lingua inglese tra i piu' attesi o apprezzati della prossima ondata.

Si tratta di Her, scritto e diretto da Spike Jonze (con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson), Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (con Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto), Out of the Furnace di Scott Cooper (che vede protagonisti Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard, Willem Dafoe), e Another Me di Isabel Coixet (con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Gregg Sulkin, Rhys Ifans, Geraldine Chaplin, Leonor Watling).   

Il primo lo vedremo presto al New York Film festival, insieme a titoli del calibro di Captain Phillips con Tom Hanks, e La vita segreta di Walter Mitty di Ben Affleck, ma sul secondo possiamo gia' assicurare che si tratta di uno dei film piu' interessanti tra i tanti visti al Festival di Toronto (dove lo abbiamo recensito, positivamente e diffusamente), anche per la splendida interpretazione del suo attore protagonista Matthew McConaughey.

In Out of the Furnace di Scott Cooper e' la storia di Christian Bale e della sua ricerca del fratello scomparso, interpetato da Casey Affleck; Another Me, invece, porta sul grande schermo l’omonimo romanzo di Cathy MacPhail sulla ricerca di equilibrio, interiore, di una giovane donna perseguitata da un passato oscuro. Dirige Isabel Coixet (La vita segreta delle parole).