NOTIZIE

Joker, il look di Joaquin Phoenix svelato in una prima foto su Instagram

Sono iniziate a New York le riprese della origin story sul clown di Gotham City in arrivo nei cinema a ottobre 2019

17.09.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Una giacca verde, capelli lunghi e l'accenno di un sorriso. Manca solo il trucco sulla faccia, ma possiamo già vedere Joaquin Phoenix nei panni del Joker in una prima foto che il regista Todd Phillips ha pubblicato su Instagram. L'unica parola che leggiamo nel post è "Arthur", un indizio che suggerisce il nome del personaggio nel film: Arthur Fleck

Ecco la foto dell'attore:



Leggi su Consigli.it - Supereroi, i dieci film da non perdere

Phoenix è il protagonista di questo film il cui budget sarà contenuto (si parla di 55 milioni di dollari) e il cui tono sarà molto più dark del blockbuster medio di supereroi. Un progetto descritto come "lo studio di un personaggio oscuro, nelle corde di Taxi Driver e Re per una notte". 
 
Joker è stato scritto dallo stesso Phillips insieme a Scott Silver (già sceneggiatore di 8 Mile e The Fighter). I dettagli dalla trama rimangono top secret, quel che è certo è che il film sarà uno stand-alone e cioè indipendente da ogni altra saga: l'ambientazione sarà quella di una Gotham City degli anni Ottanta che servirà da sfondo al racconto di un uomo trascurato dalla società che diventa il più grande supercattivo di tutti i tempi. 

Il film, interpretato anche da Robert De Niro, Zazie Beetz e Marc Maron arriverà sugli schermi dal 4 ottobre 2019, distribuito da Warner Bros.
FILM E PERSONE