NOTIZIE

Johnny Depp sarà l'inventore dell'antivirus McAfee in King of the Jungle

L'attore interpreterà il film ispirato a un articolo di Wired, in cui si racconta come il programmatore e imprenditore americano sia finito a vivere come Kurtz nelle giungle del Belize

Johnny Depp

15.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Johnny Depp sarà il re della giungla in un biopic su John McAfee, il programmatore famoso per aver inventato il primo software antivirus commerciale della storia. Intitolato King of the Jungle, il film sarà diretto dal duo Glenn Ficarra/John Requa, autori di Crazy Stupid Love e Focus, e tratto da un articolo di Wired scritto da Joshua Davis
 
L'articolo, “John McAfee’s Last Stand”, svela i bizzarri e inquietanti retroscena della fuga di McAfee in Belize, dove l'imprenditore risiedette per alcuni anni prima di tornare negli Stati Uniti nel 2013 per evitare un'indagine sull'omicidio del suo vicino di casa, l'americano espatriato Gregory Viant Faull. McAfee si era fatto costruire un'abitazione degna dell'accampamento di Kurtz in Apocalypse Now, tra armi, sesso e una sempre più accesa paranoia nei confronti delle autorità.
 
Scott Alexander e Larry Karaszewski, creatori di American Crime Story, hanno scritto la sceneggiatura, che vedrà l'alter ego di Joshua Davis viaggiare in Belize per intervistare McAfee. Convinto che si tratti di un lavoro di routine, il giornalista si troverà invece coinvolto in una situazione fuori controllo e invischiato nelle indagini delle autorità locali sulla morte di Faull.
 
McAfee è nel frattempo ritornato in America e si è anche dato alla politica, proponendosi come candidato del partito libertario alle elezioni presidenziali americane del 2016 (ma senza successo, alla fine è stato candidato Gary Johnson).
 
Depp interpreterà ovviamente McAfee. Il film è co-prodotto anche da Condé Nast Entertainment, la divisione di Condé Nast (editore di Wired) che si occupa degli adattamenti cinematografici dei propri libri e articoli.
 
Fonte: ComingSoon.net