NOTIZIE

Johnny Depp sarà Harry Houdini

L'attore vicino al ruolo da protagonista nel fantasy avventuroso The Secret Life of Houdini

Johnny Depp

28.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Johnny Depp è in trattative con Lionsgate/Summit per interpretare il più famoso illusionista di tutti i tempi, Harry Houdini, nel film The Secret Life of Houdini: The Making of America's First Superhero.

La pellicola, diretta dal regista di Red 2, Dean Parisot, non sarà un biopic, ma un'avventura “alla Indiana Jones”, in cui il mago verrà re-immaginato come un investigatore dell'occulto. Noah Oppenheim – autore che ha all'attivo solo Maze Runner - Il labirinto (in arrivo a settembre) e il progettato remake di War Games – ha scritto la sceneggiatura, basata sul romanzo di William Kalush e Larry Sloman.

Depp avrà il suo bel daffare a sistemare una carriera che sembra essersi avviata verso una china preoccupante: i due ultimi blockbuster da lui interpretati, The Lone Ranger e Transcendence, sono stati dei flop, a indicare che forse sarebbe meglio se ricominciasse a scegliere i progetti con maggiore cura. Certo, nel suo futuro ci sono i nuovi capitoli di due franchise Disney che quasi sicuramente andranno forte – Pirati dei Caraibi 5 e Through the Looking Glass, sequel di Alice in Wonderland. E qualche passo indietro rispetto alle mega-produzioni lo ha già fatto con i prossimi Mortdecai, action-comedy diretta da David Koepp, e soprattutto Black Mass, film di gangster in mano a Scott Cooper (Out of the Furnace), in cui interpreta il famigerato malavitoso Whitey Bulger. Eppure i prossimi passi li dovrà scegliere con attenzione, se non vorrà bruciarsi.

Fonte: The Hollywood Reporter