NOTIZIE

Johnny Depp per Wes Anderson

L'attore sarà protagonista di The Grand Budapest Hotel. Con lui forse Bill Murray, Owen Wilson, Jude Law e Angela Lansbury

Johnny Depp

17.07.2012 - Autore: Marco Triolo
È triste dirlo, ma ultimamente Johnny Depp non sceglie più bene i ruoli come un tempo. È raro che lavori a progetti che non siano grossi blockbuster – spesso insieme al suo fidato Tim Burton. Lo abbiamo visto qualche anno fa nel bellissimo Nemico pubblico di Michael Mann, ma da allora Depp ha interpretato Alice in Wonderland, The Tourist, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, Dark Shadows e il prossimo The Lone Ranger. Unica eccezione, The Rum Diary, che però è stato accolto freddamente. Ora, finalmente, ha scelto un ruolo per spezzare la maledizione.

Depp sarà infatti il protagonista di The Grand Budapest Hotel, prossimo lavoro di Wes Anderson, fresco fresco di Moonrise Kingdom, film che è stato presentato a Cannes. Della trama e del personaggio di Depp non si sa nulla, ma poco importa: il film si guadagna comunque l'etichetta di “imperdibile”.

A quanto pare, Anderson ha già in mente il resto del cast e starebbe corteggiando anche Bill Murray, Owen Wilson, Edward Norton, Jude Law, Jeff Goldblum, Adrien Brody, Willem Dafoe e Angela Lansbury. Molti di questi hanno già collaborato con il regista (Murray e Wilson svariate volte), ma per Depp sarà la prima volta.

Moonrise Kingdom è atteso in Italia per il 5 dicembre, distribuito da Lucky Red. Per saperne di più leggete:
La nostra intervista a Edward Norton da Cannes
La recensione del film

Fonte: The Hollywood Reporter