NOTIZIE

John Wick: Chapter 3, Halle Berry e Anjelica Huston tra le new entry del cast

Prossimo all'inizio delle riprese, il film completa la trilogia dello spietato killer interpretato da Keanu Reeves.

22.05.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Sono loro i volti nuovi dell'ultimo capitolo della trilogia, in John Wick: Chapter 3 vedremo Halle Berry e Anjelica Huston al fianco dell'immancabile protagonista, il killer vendicativo interpretato da Keanu Reeves nei due precedenti film, diretti anch'essi da Chad Stahelski: quello del 2014 che rivelò la potenza del personaggio e quello del 2017 che lo portò anche a Roma, per scontrarsi con un particolarmente ombroso e ambiguo Riccardo Scamarcio.

[KEANU REEVES E LE DIFFICOLTA' DI FARE L'ACTION HERO A CINQUANT'ANNI]

La foto postata dalla stessa Halle Berry sul proprio profilo Instagram, che fissa l'appuntamento in concomitanza con la data di uscita del film e promette di incontrare il nostro 'Mr. Wick' tra un anno, è incontrovertibile. Ma sappiamo che con lei (interprete di una fantomatica Sofia) saranno molte le new entry del nuovo film: oltre alla già accennata Anjelica Huston (nei panni della Direttrice) vedremo Asia Kate Dillon (l'arbitro), Mark Dacascos (il sicario Zero), Jason Mantzoukas (il 'Tick Tock Man'), Tiger Hu Chen (esperto di arti marziali apparso anche in Man of Tai Chi), Yayan Ruhian e Cecep Arif Rahman (del franchise di The Raid, ed entrambi pericolosi avversari).

[JOHN WICK, LA SAGA CONTINUA CON BALLERINA]

Nel prossimo 'Capitolo 3' che Imdb intitola 'Parabellum' - insieme alla conferma dei vari Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick - ritroveremo lo spietato 'anti-eroe' costretto a uccidere per salvarsi. E mai come stavolta, considerata la taglia di 14 milioni di dollari messa sulla sua testa e l'esercito di sicari interessati a incassarla. 'Scomunicato' e privo di protezione dopo l'eliminazione di un membro del consiglio internazionale degli assassini, la Tavola Alta del crimine, Wick dovrà ora cavarsela da solo.

Definita la sceneggiatura (affidata a Derek Kolstad, Chris Collins, Marc Abrams e Shay Hatten), le riprese inizieranno nella seconda parte di quest'anno a New York, per poi spostarsi in Marocco.

John Wick: Chapter 3 sarà nelle sale statunitensi a partire dal 17 maggio 2019.