NOTIZIE

John Travolta difende O.J. Simpson in TV

L'attore sarà l'avvocato difensore di Simpson in American Crime Story, resoconto del famoso processo all'ex giocatore di football e attore

John Travolta

08.01.2015 - Autore: Marco Triolo
John Travolta torna in televisione e lo fa in un progetto molto atteso, American Crime Story: The People v. O.J. Simpson. La miniserie FX ripercorrerà il processo per duplice omicidio di O.J. Simpson, ex giocatore di football e attore accusato di aver ucciso l'ex moglie e un cameriere che, presumibilmente, aveva assistito al delitto. Simpson, dopo un processo seguito dai media americani con un'attenzione senza precedenti, fu assolto nel 1995 nonostante le molte prove a suo carico.

Travolta, che fungerà anche da produttore, interpreterà Robert Shapiro, capo del “dream team” di legali che difese Simpson. Il resto del cast include Cuba Gooding Jr. nel ruolo di O.J. Simpson, David Schwimmer in quello dell'intimo amico e avvocato di Simpson, Robert Kardashian, e Sarah Paulson nei panni dell'avvocato dell'accusa Marcia Clark.

La somiglianza, nel titolo, con American Horror Story non è un caso: il network è lo stesso e le due serie condividono anche il creatore Ryan Murphy, che dirigerà il primo episodio. Le riprese partiranno in primavera.

Per Travolta si tratta di una mossa probabilmente volta a ricostruirsi una certa credibilità di interprete, aderendo alla nuova TV di qualità americana. L'attore è infatti da tempo in una fase di stallo, dopo la seconda vita donatagli da Quentin Tarantino e la nomination all'Oscar per Pulp Fiction, ormai vent'anni fa. Chissà che American Crime Story non lo riporti almeno un po' sulla cresta dell'onda facendogli ottenere offerte più interessanti anche al cinema.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE