NOTIZIE

John Travolta a caccia di terroristi

Finalmente John Travolta ritorna in un action-movie insieme a Jonhatan Rhys Meyers e la 'nostra' Kasia Smutniak. From Paris With Love è un film prodotto e sceneggiato da Luc Besson e diretto da Pierre Morel. Dal 16 aprile nei cinema by Moviemax.

Fromk Paris with love - John Travolta

21.02.2010 - Autore: Nicoletta Gemmi
                Completamente rasato con tanto di orecchino. Così si presenta John Travolta nei panni di Charlie Wax in From Paris With Love, thriller adrenalinico e divertente made in France. Nella pellicola Travolta interpreta un agente segreto americano richiamato a Parigi per una importante missione. Un uomo dalla lunga esperienza che se ne frega delle regole e del suo rispetto. Al suo fianco c’è James Reece (Jonathan Rhys Meyers), giovane impiegato dell’Ambasciata degli Stati Uniti che, al contrario del suo partner, è uno preciso e meticoloso. La loro convivenza non sarà tra le più semplici ma insieme devono fermare un imminente attacco terroristico. Kasia Smutniak, incantevole attrice polacca, ex modella da tempo attiva in Italia nel cinema e nella televisione, è Caroline. Vale a dire la fidanzata del giovane impiegato, una stilista di moda dalla vita apparentemente tranquilla ma che in realtà avrà un ruolo determinante nello sviluppo degli eventi.

Diretto da Pierre Morel, il regista di Taken, su una storia di Luc Besson che è anche produttore, il film è costato 55 milioni di dollari e oltre a riportarci un Travolta duro e incavolato, non lesina in scene hard tra la Smutniak e Rhys Meyers. L’attrice ha dichiarato a proposito di questa sua prima prova a livello internazionale: “All’inizio ero un po’ intimidita, avevo paura che John Travolta si comportasse da superstar inaccessibile e scostante, invece ho scoperto una persona piacevole e disponibile che mi ha messo a mio agio da subito”.

La parte entusiasmante - conclude la Smutniak - è che abbiamo girato tutto senza controfigure. Abbiamo avuto il tempo per provare tutto con cura e rendere sicuri e protetti inseguimenti, lotte corpo a corpo e pericolosi salti acrobatici sui tetti di Parigi”.