NOTIZIE

John Carpenter torna alla regia con Tales For a Halloween Night

Il regista conferma la direzione di almeno il Pilot di uno degli show televisivi più attesi degli ultimi anni.

26.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Sono sette anni che John Carpenter non si siede dietro una macchina da presa per fare quello per cui tutti lo amiamo: dirigere. Dopo la sua svolta 'musicale' e gli annunci riguardandi il reboot del suo slasher classic per antonomasia e del sequel a fumetti di Grosso guaio a Chinatown, infatti, si torna a parlare di Tales For a Halloween Night, la serie Syfy cui accennammo quest'estate.

Il tanto atteso Pilot si avvicina, e con esso arrivano le buone notizie. Grazie a una intervista resa dalla moglie (e coprodutrice) del regista, Sandy King: "Dirigerà il Pilot, almeno. E poi speriamo di coinvolgere altri grandi registi horror - e solo 'grandi' registi - in quello che sarà uno show di alto livello. Vogliamo che tutto quanto è associato al nostro brand sia una esperienza soddisfacente per lettori e spettatori, qualsiasi cosa sia".

All'epoca, Carpenter si era detto "eccitato all'idea di lavorare con la Universal Cable Productions" e del suo "ritorno a casa Universal", senza nascondere la sfida che questo comportava, ma il ritorno alla regia sembrava inevitabile da tempo, da quando aveva dichiarato al Guardian: "Non mi manca lavorare. Lavorare è duro se devi alzarti presto la mattina". E, a quanto pare, il problema pare esser stato superato…

Di seguito, la sinossi dell'adattamento della omonima serie a fumetti da cui lo show è tratto:
Da John Carpenter, l'uomo che vi ha portato il cult classico di Halloween e ogni ulteriore brivido arriva la graphic novel antologica definitiva, per scaldarvi nelle notti buie e tempestose di ottobre. Carpenter riunisce insieme narratori del mondo del cinema, del romanzo e dei fumetti per una collezione di storie su tombe, navi affondate, orrori striscianti e fantasmi che infesteranno i vostri sogni notturni".