NOTIZIE

J.K. Rowling, da Harry Potter ai romanzi adulti

La famosa scrittrice cambia registro per il suo nuovo libro

Harry Potter e i doni della morte parte 2 - JK Rowling

24.02.2012 - Autore: La Redazione
L'autrice della saga di “Harry Potter”, J.K. Rowling, ha stretto un accordo con la casa editrice Little, Brown and Company per la pubblicazione del suo nuovo romanzo, ancora senza titolo, che sarà diretto stavolta a un pubblico adulto. Si tratta del suo primo libro dal 2008, quando scrisse “Le fiabe di Beda il Bardo” (edito in Italia da Salani), spin-off di Harry Potter.

“Anche se ho molto amato scrivere la serie di Harry Potter, il mio prossimo libro è molto diverso – ha scritto la Rowling – La libertà di esplorare nuovi territori è un dono che mi ha portato il successo di Harry, e con nuovi territori è logico che arrivi un nuovo editore. Sono lieta di avere una nuova casa editrice come Little, Brown e un team editoriale che sarà un grande partner in questa mia nuova vita professionale”.

La serie di Harry Potter è stata tradotta in più di settanta lingue e ha venduto nel mondo oltre quattrocento milioni di copie, mentre i film costituiscono il franchise di maggior successo della storia del cinema, con più di sette miliardi di dollari di incasso totale. Saprà la Rowling ripetersi? Forse non ne ha nemmeno bisogno.

Fonte: The Hollywood Reporter