NOTIZIE

J.J. Abrams produrrà il remake americano dell'anime Your Name

L'anime di enorme successo rivivrà in un film live action scritto dallo sceneggiatore di Arrival

Your Name

28.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il film d'animazione Your Name, uscito anche in Italia lo scorso gennaio, ha già incassato 355 milioni di dollari nel mondo imponendosi come l'anime giapponese di maggior successo di tutti i tempi (e il quarto maggior incasso di sempre in patria). Hollywood non poteva starsene a guardare e ha messo in cantiere un remake live action, che sarà prodotto da J.J. Abrams per la Paramount.
 
Eric Heisserer, sceneggiatore candidato all'Oscar per Arrival di Denis Villeneuve, scriverà la sceneggiatura. Abrams produrrà tramite la sua Bad Robot, e per ora non è specificato se intenda anche dirigere. Ma con Star Wars: Episodio IX in arrivo sembra improbabile.
 
L'anime originale è stato diretto da Makoto Shinkai, ed è una storia d'amore fantascientifica che racconta di Mitsuha, una ragazza che vive in una cittadina ed è scontenta della sua vita. Non ha un padre e a scuola viene continuamente presa in giro, perciò sogna di potersi trasferire a Tokyo. Finché una notte, mentre cade una cometa, Mitsuha sogna di essere un ragazzo che vive proprio a Tokyo, e quello stesso ragazzo, Taki, sogna di essere lei. Uno scambio di corpi consentirà a entrambi di vivere la vita dell'altro e aiutarsi a vicenda, nonostante non possano parlare tra loro.
 
“Your Name è un film creato dall'immaginazione di un team giapponese e assemblato in un medium tipicamente giapponese – ha dichiarato Makoto Shinkai sul suo sito – Se un lavoro come questo verrà reinterpretato secondo lo stile del cinema hollywoodiano, potrebbero rivelarsi nuove possibilità di cui eravamo totalmente all'oscuro. Attendo il film live action con trepidazione”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE