NOTIZIE

Jim & Andy: il trailer del documentario Netflix su Jim Carrey e Man on the Moon

Jim & Andy: The Great Beyond di Chris Smith racconta la lavorazione del biopic su Andy Kaufman. Su Netflix dal 17 novembre

Jim & Andy: The Great Beyond

20.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 17 novembre arriverà su Netflix Jim & Andy: The Great Beyond, documentario di Chris Smith che racconta la bizzarra e unica lavorazione di Man on the Moon di Milos Forman. Il film, presentato a Venezia, è composto da una serie di filmati dietro le quinte mai diffusi prima d'ora, che mostrano come Jim Carrey si fosse trasformato del tutto in Andy Kaufman per interpretarlo sul grande schermo, rifiutandosi di uscire dal personaggio per tutta la lavorazione. Ora ne possiamo vedere il trailer.

 
Il titolo completo del documentario è Jim & Andy: The Great Beyond - The Story of Jim Carrey & Andy Kaufman Featuring a Very Special, Contractually Obligated Mention of Tony Clifton. Tony Clifton era uno degli alter ego di Kaufman, un cantante lounge in cui anche Carrey si trasformava di tanto in tanto durante le riprese. Il film, oltre a essere molto divertente, è un interessante sguardo sul cinema dalla prospettiva di un attore e unisce ai filmati d'epoca un'intervista a Jim Carrey realizzata oggi, in cui l'attore si confessa ed esamina il suo processo creativo e il senso della sua professione.