NOTIZIE

Jessica Chastain sarà Painkiller Jane, eroina action dei fumetti

L'attrice due volte candidata agli Oscar sarà protagonista del film tratto dai fumetti di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada

Jessica Chastain

11.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jessica Chastain si prepara a entrare nel dorato mondo dei cinecomics con Painkiller Jane, action tratto dalla serie di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada. Il film è incentrato su Jane Vasko, una agente di polizia la cui copertura salta durante un'operazione rischiosa, al termine della quale viene data per morta. Ma l'esperienza di quasi-morte le dona inaspettati poteri di rigenerazione, che Jane userà per vendicarsi senza pietà dei responsabili.

 
I piani per un film su Painkiller Jane esistono da una ventina d'anni, sin da quando il personaggio è apparso per la prima volta sulle pagine dei fumetti Image. Ne esistono già due incarnazioni live action: nel 2005, Syfy ha prodotto un film per la TV interpretato da Emmanuelle Vaugier, e due anni dopo l'ha riproposta in una serie TV interpretata da Kristanna Loken, durata solo una stagione.
 
L'aggiornamento sul progetto arriva dall'American Film Market, che si è svolto da poco a Santa Monica, California. Jessica Chastain non si limiterà a recitare, ma produrrà il film tramite la sua Freckle Films, con lo stesso Jimmy Palmiotti tra i produttori esecutivi. Per ora non si hanno notizie sul regista: tempo fa, pareva che Jen e Sylvia Soska, altrimenti note come Twisted Twins, ovvero una coppia di sorelle canadesi che hanno diretto, tra gli altri, un segmento di ABCs of Death 2, avrebbero diretto il film. Ma ora è possibile che la produzione si metta alla ricerca di un altro nome.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE