NOTIZIE

Jennifer Lawrence è l'attrice più pagata di Hollywood

La star di Hunger Games guida la classifica di Forbes per il secondo anno consecutivo, seguita da Melissa McCarthy e Scarlett Johansson

Jennifer Lawrence

24.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Come ogni anno, Forbes ha pubblicato la classifica delle attrici più pagate e Jennifer Lawrence rimane in testa come l'anno scorso, anche se con 6 milioni di dollari in meno. Quest'anno, il suo guadagno è stato di 46 milioni di dollari, grazie soprattutto all'ultimo capitolo di Hunger Games, Il canto della rivolta – Parte II e a fantascientifico Passengers, in cui recita accanto a Chris Pratt.

Al secondo posto, in salita rispetto al terzo dell'anno scorso, troviamo Melissa McCarthy, star di Ghostbusters che, proprio grazie a quest'ultimo, ha accumulato 33 milioni di dollari. Ecco la lista completa:

1. Jennifer Lawrence – 46 milioni
2. Melissa McCarthy – 33 milioni
3. Scarlett Johansson – 25 milioni
4. Jennifer Aniston – 21 milioni
5. Fan Bingbing – 17 milioni
6. Charlize Theron – 16,5 milioni
7. Amy Adams – 13,5 milioni
8. Julia Roberts – 12 milioni
9. Mila Kunis – 11 milioni
10. Deepika Padukone – 10 milioni

Come si vede, Scarlett Johansson e Jennifer Aniston rimangono salde nella Top 5, chiusa dall'attrice cinese Fan Bingbing. Charlize Theron e Amy Adams quest'anno rientrano nella lista con 16,5 e 13,5 milioni rispettivamente. Julia Roberts, un tempo super-pagata, è “solamente” all'ottavo posto, seguita inaspettatamente da Mila Kunis e dalla star indiana Deepika Padukone, che chiude la lista con 10 milioni di dollari.