NOTIZIE

Jennifer Lawrence donna imperfetta per il regista di Boyhood

Richard Linklater alle prese con The Rosie Project, la storia di un genetista che cerca la compagna perfetta, ma scopre che l'amore è imprevedibile

Jennifer Lawrence, Richard Linklater

28.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo lo straordinario Boyhood, che non ha fatto grandissimi numeri ma ha comunque incassato dieci volte il suo budget, ottimo risultato per un dilm d'autore di tre ore, Richard Linklater è di nuovo ricercato. Ora sembra che potrebbe dirigere Jennifer Lawrence in The Rosie Project, film tratto dal romanzo “L'amore è un difetto meraviglioso” di Graeme Simsion, uscito in Italia per Longanesi.

La storia racconta di un professore di genetica timido e impacciato che crea un sondaggio basato sulla scienza per trovare la compagna perfetta, ma vede tutto questo andare in briciole quando incontra Rosie Jarman, una ragazza dotata delle caratteristiche opposte e che, nonostante ciò, lo attrae.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Simsion, e riveduta dalla coppia di sceneggiatori di 500 giorni insieme, Scott Neustadter e Michael Weber. Il progetto è in ballo da tempo e già era stato adocchiato dai registi di The Lego Movie, Phil Lord e Chris Miller, che però hanno optato per lo spin-off di Star Wars incentrato su Han Solo.

Linklater ha già diretto un altro film dopo Boyhood, That's What I'm Talking About, sequel spirituale di La vita è un sogno ambientato nel 1980, e incentrato su una matricola universitaria alle prese con il suo primo weekend come giocatore di baseball nella squadra del college. Il film arriverà in USA il 15 aprile 2016 ed è ancora in post-produzione. Ma sicuramente Linklater troverà il tempo di fare altro: da quando ha iniziato a lavorare, raramente si è fermato.

Fonte: Variety