NOTIZIE

Jennifer Lawrence businesswoman sotto accusa in un nuovo biopic

Dopo Joy, la star ancora in un film biografico, incentrato su Elizabeth Holmes, a capo di una compagnia per le analisi del sangue sotto indagine federale in USA

Jennifer Lawrence

10.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Joy di David O. Russell, un altro ruolo biografico è all'orizzonte per Jennifer Lawrence. La star potrebbe infatti interpretare una controversa businesswoman nel prossimo film di Adam McKay, ex regista di film comici passato con La grande scommessa ai temi dell'attualità.

Al centro del film, ancora senza titolo, ci sarà la vera storia di Elizabeth Holmes, fondatrice di Theranos, una compagnia californiana che ha sviluppato Edison, una tecnologia innovativa che permette di eseguire analisi del sangue a partire da poche gocce, anziché da intere fiale. Nel 2014, forte di questa invenzione, la società era stata valutata a 9 miliardi di dollari, valutazione poi crollata in seguito a dubbi sull'affidabilità di Edison, che hanno portato a un'indagine federale attualmente in corso.

McKay dovrebbe anche scrivere e produrre il film, che attualmente non ha l'appoggio di uno Studio. Ma con Jennifer Lawrence in cartellone, il regista non dovrebbe avere problemi a trovare finanziamenti.

La Lawrence, apparsa di recente in X-Men: Apocalisse, si prepara a interpretare un altro biopic, It's What I Do, storia della fotografa di guerra Lynsey Addario che dovrebbe essere diretta da Steven Spielberg. Inoltre, presto la vedremo nella love story fantascientifica Passengers, accanto a Chris Pratt, e nel nuovo film di Darren Aronofsky, Day 6, interpretato anche da Javier Bardem e Domhnall Gleeson.

Fonte: The Hollywood Reporter