NOTIZIE

Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nel biopic ufficiale

Il film sarà prodotto dalla MGM. Aretha Franklin ha scelto personalmente l'attrice per interpretarla sul grande schermo

Jennifer Hudson, Aretha Franklin

29.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un nuovo biopic musicale è in arrivo. MGM ha acquisito i diritti per realizzare un film sulla vita di Aretha Franklin e l'attrice e cantante Jennifer Hudson è stata scelta per interpretarla sul grande schermo.
 
Il casting è stato rivelato dal produttore musicale Clive Davis durante il suo party pre-Grammy Awards. Davis ha anche rivelato che la Hudson è stata personalmente selezionata da Aretha Franklin. Scott Bernstein (Straight Outta Compton) e il produttore musicale Harvey Mason (responsabile delle colonne sonore di Sing e Pitch Perfect 2) saranno i produttori del film.
 
La festa di Davis si è chiusa proprio con una performance della Hudson, che ha eseguito un Medley di brani famosi della Franklin, tra cui “Think,” “Rock Steady” e “(You Make Me Feel Like a) Natural Woman”.
 
Aretha Franklin è riconosciuta come una dei più grandi artisti Soul/R&B di tutti i tempi. Ha vinto diciassette Grammy, tra cui quelli per i brani “Respect” (1968) e “Chain of Fools” (1969). Obama le ha consegnato la Medal of Freedom presidenziale, dichiarando: “Nessuno incarna più pienamente il legame tra lo spiritual afro-americano, blues, R&B e rock and roll – il modo in cui quelle difficoltà e quel dolore vennero trasformati in qualcosa pieno di bellezza, vitalità e speranza”.

Fonte: Variety