NOTIZIE

Jennifer Aniston lontano dai riflettori

L'attrice ci racconta la sua esperienza sul set della commedia agrodolce Io & Marley e intanto rivela il suo nuovo progetto: quello di lasciare Hollywood per un bel pezzo!

Jennifer Aniston lontano dai riflettori

05.03.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Nonostante tutti la ricordino per i 238 episodi della serie culto Friends o per essere l’ex signora Pitt, Jennifer Aniston vanta ormai 20 anni di carriera tra Tv e cinema. Il suo ultimo film s’intitola Io & Marley (20th Century Fox, dal 3 aprile nei cinema) e lo ha interpretato insieme a Owen Wilson. Sulla carta si tratterebbe della solita commediuola dai facili sentimenti, in realtà è una storia agrodolce su una coppia che crea una famiglia. Il loro primo tassello è proprio il cane Marley, un labrador devoto al caos che li cambierà per sempre.

Questa è una storia vera – racconta la Aniston - la famiglia Grogan non è frutto della fantasia, ma nasce dall’esperienza vissuta di John Grogan, che ha scritto il libro da cui è tratto il film. È stata un’esperienza meravigliosa: quando ero sul set, non sembrava affatto un lavoro, perché il clima era fantastico e ci siamo davvero sentiti a casa. Tutti i sentimenti che vengono raccontati in questa pellicola sul cosa significhi dividere la tua esistenza con un cane, erano da noi oltre che conosciuti assolutamente condivisi”.

Ultimamente impegnata nel tour promozionale del film, la Aniston ha fatto un annuncio shock alla rivista Elle, quello di un potenziale ritiro dalle scene: “Vorrei prendermi qualche anno di pausa da Hollywood e passare un po’ di tempo lontano dai riflettori, in qualche posto remoto. Mi mancherebbe recitare, ma sono certa che non vivrò a Los Angeles per tutta la vita. Me ne andrò per conto mio in un posto a cui a nessuno importa nulla”. Tuttavia la Aniston ha concluso: “Non posso sapere, però, cosa farò tra cinque anni: se fai programmi, alla fine rimani deluso. È come una tortura”.