NOTIZIE

Jennifer Aniston e il complicato rapporto madre-figlia nella commedia Dumplin'

L'attrice sceglie il suo prossimo ruolo: un'ex reginetta del liceo che vedrà la figlia seguire le sue orme

16.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Jennifer Aniston interpreterà la commedia Dumplin', le cui riprese inizieranno in estate. Il film, scritto da Kristin Hahn, vedrà la Aniston nei panni di Rosie, ex reginetta del liceo diventata dirigente di un'agenzia di modelle del Texas. Sarà diretto da Anne Fletcher, già regista di commedie sentimentali come 27 volte in bianco e Ricatto d'amore, grande successo al botteghino interpretato da Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

Il nuovo film esplorerà il rapporto madre-figlia e strizzerà l'occhio alle commedie musicali come Pitch Perfect. Tratto dall'omonimo romanzo young adult scritto da Julie Murphy, Dumplin' doveva inizialmente essere prodotto dalla Disney, adesso avrà invece il budget di un fim indipendente.

Nel film seguiremo Willowdean (soprannominata Dumplin'), teenager in sovrappeso che decide di iscriversi, insieme a un gruppo di amiche, a uno dei concorsi di bellezza gestiti dalla madre. Quella che comincia come una protesta impulsiva nei confronti della mamma, finisce per diventare un gesto di vera ispirazione per un gruppo di giovani per le quali queste manifestazioni sembrano degli eventi inarrivabili.

Conoscendo meglio il mondo della madre per il quale ha sempre provato avversione, la giovane Will inizierà a nutrire più rispetto per la donna, che a sua volta farà altrettanto per la figlia che ama. 

L'ultimo film interpretato dalla Aniston è stato La festa prima delle feste, commedia esagerata in cui l'attrice si ritaglia una partecipazione speciale nei panni di un capo ufficio molto ostile nei confronti dei suoi dipendenti.

Fonte: Deadilne
 
FILM E PERSONE