NOTIZIE

Jared Leto protagonista del film su Morbius, il vampiro nemico di Spider-Man

Dopo Venom, un altro comprimario del mondo di Spider-Man avrà il suo film solista prodotto da Sony

Morbius, Jared Leto

28.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver interpretato il Joker in Suicide Squad, Jared Leto è pronto a includere un altro personaggio dei fumetti nel suo curriculum. L'attore sarà infatti protagonista di Morbius, film prodotto dalla Sony come parte del micro-universo di comprimari di Spider-Man che presto sarà lanciato da Venom con Tom Hardy.
 
Il film sarà diretto da Daniel Espinosa, regista di Safe House e Life – Non oltrepassare il limite, e scritto da Burk Sharpless e Matt Sazama, creatori della serie Netflix Lost in Space.
 
Morbius, il vampiro vivente, è un classico nemico dell'Uomo Ragno, apparso per la prima volta in Amazing Spider-Man 101, primo numero della storica serie a fumetti non scritto da Stan Lee. Creato dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane, Morbius è in realtà il dottor Michael Morbius, uno scienziato che, per curare la sua rara malattia del sangue, si sottopone a un trattamento di sua invenzione e finisce per diventare un vampiro a tutti gli effetti – ma “vivente”, per l'appunto. Come Venom, negli anni Morbius è passato da cattivo ad anti-eroe, ed è una figura tragica che può funzionare anche come protagonista di un film, anziché antagonista.
 
Fonte: The Hollywood Reporter