NOTIZIE

Jared Leto debutta alla regia con il poliziesco 77

Storia di due agenti che, nella Los Angeles del 1974, indagano sulla morte di un collega e scoprono una cospirazione

Jared Leto

Jared Leto

16.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jared Leto è pronto a fare il grande passo e debuttare alla regia con 77, un thriller poliziesco prodotto dalla Paramount. Il film è scritto da David Matthews (Narcos, Boardwalk Empire), a partire da una sceneggiatura originale scritta da James Ellroy, acclamato autore di noir dai cui romanzi sono stati tratti L.A. Confidential e Black Dahlia, nonché sceneggiatore de La notte non aspetta e Rampart.

Leto ha già diretto, in realtà, diversi documentari, video musicali e pubblicità sotto lo pseudonimo Bartholomew Cubbins. Tra questi rientra anche Artifact, un documentario lungo incentrato sull'industria musicale, uscito nel 2012. Ma 77 sarà il suo primo film di finzione. Ispirato comunque a un fatto realmente accaduto, il rapimento dell'ereditiera Patty Hearst nel 1974. Ambientato a Los Angeles in quello stesso anno, 77 racconterà la storia di due agenti di polizia incaricati di ritrovare la Hearst, ma costretti allo stesso tempo a indagare sul brutale omicidio di un loro collega. Ovviamente l'indagine porterà loro a scoprire una tremenda cospirazione. Dick Wolf, storico produttore e autore di Law & Order, produrrà il film attraverso la sua compagnia Wolf Films, insieme al socio Tony Ganz e allo stesso Leto.

Jared Leto, da parte sua, apparirà presto in due film: da un lato The Outsider di Martin Zandvliet (Land of Mine), storia di un soldato americano che, dopo aver combattuto nella Seconda Guerra Mondiale, entra nella Yakuza. Dall'altro l'attesissimo Blade Runner 2049 di Ridley Scott, dove affiancherà Ryan Gosling e Harrison Ford.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE