NOTIZIE

Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un biopic

La vita del leggendario pugile in un film scritto dallo sceneggiatore di The Wolf of Wall Street

Jamie Foxx

31.07.2014 - Autore: Marco Triolo
La vita del pugile Mike Tyson diventerà presto un film scritto dallo sceneggiatore di The Wolf of Wall Street, e creatore de I Soprano, Terence Winter, e interpretato da Jamie Foxx. L'attore non è nuovo ai biopic, avendo vinto un Oscar grazie al ruolo di Ray Charles in Ray. Ma qui siamo da tutt'altra parte.
 
Tyson, personalità sportiva di rilievo negli anni Ottanta e Novanta, è anche uno dei campioni più controversi di sempre. Dopo gli anni sul ring se ne fece sei in carcere per stupro e, una volta uscito, è finito spesso nei guai per guida in stato di ebbrezza e possesso di sostanze stupefacenti. È sopravvissuto alla morte di una figlia di quattro anni, gli è stata diagnosticata una sindrome bipolare, ha confessato in anni recenti di essere totalmente al verde e sull'orlo della morte per alcolismo. Insomma, una vita piena, che sicuramente non è priva di spunti per un biopic. Specialmente se scritto dall'uomo che ha reso la vita del broker Jordan Belfort un capolavoro di Martin Scorsese (e uno script candidato agli Oscar).
 
Il film potrebbe essere basato almeno in parte sull'autobiografia di recente pubblicata da Tyson, Undisputed Truth, anche se la cosa non è confermata. La vita di Tyson è già stata raccontata in un film per la TV del 1995, Tyson, interpretato da Michael Jai White
 
Fonte: Variety