NOTIZIE

Jamie Dornan è il nuovo protagonista di Cinquanta sfumature di grigio

L'attore rimpiazzerà Charlie Hunnam nei panni di Christian Grey

24.10.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo essere stati abbandonati da Charlie Hunnam, i produttori dell'adattamento di Cinquanta sfumature di grigio hanno trovato un rimpiazzo per il ruolo di Christian Grey. Variety ha annunciato che il ruolo andrà a Jamie Dornan.

Dornan, che ha debuttato al cinema in Marie Antoinette di Sofia Coppola, ha interpretato sul piccolo schermo la serie C'era una volta. Il trentunenne attore affiancherà Dakota Johnson e Jennifer Ehle nel film diretto da Sam Taylor-Johnson che arriverà sugli schermi dal 1 agosto 2014. Tratto dal best-seller di E L James, Cinquanta sfumature di grigio è stato adattato da Kelly Marcel, già sceneggiatrice dell'imminente Saving Mr. Banks. Vedremo dunque Dorman nei panni del miliardario ventisettenne che inizia una relazione sadomaso con la studentessa universitaria Anastasia Steele.

La pellicola sarà prodotta dalla Universal Pictures e dalla Focus Features che nel marzo 2012 hanno acquistato i diritti dei tre libri della serie. Cinquanta sfumature di grigio è diventato un successo mondiale, tradotto in più di cinquanta paesi in tutto il mondo: il libro ha venduto più di settanta milioni di copie.
FILM E PERSONE