NOTIZIE

James Wan produce il remake di Entity

L'horror anni '80 torna in una nuova versione scritta dagli sceneggiatori de L'evocazione

Entity

21.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Fresco del trionfo di Fast & Furious 7, che ha superato il miliardo di dollari di incassi in tempi record, James Wan si prepara a tornare all'horror, anche se in veste di produttore. Il progetto in questione è il remake di Entity, film del 1982 diretto da Sidney J. Furie e tratto da un libro di Frank De Felitta.

Il remake sarà scritto dagli sceneggiatori di L'evocazione – The Conjuring, Chad e Carey Hayes. Il progetto ha chiaramente dei punti in comune con L'evocazione, essendo anch'esso ispirato a una storia vera. La storia di una madre single, Carla Moran, che fu fisicamente e sessualmente tormentata da un demone. Nell'originale, la protagonista era interpretata da Barbara Hershey, mentre Ron Silver interpretava un medico convinto che fosse tutto nella testa di Carla, traumatizzata da un passato problematico.

Wan non è il regista designato, anche perché si prepara a girare in autunno l'atteso sequel The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, e molto probabilmente sarà impegnato, in futuro, a dirigere l'ottavo capitolo della saga di Fast & Furious.

The Entity è comunque in buone mani: i fratelli Hayes hanno scritto anche Conjuring 2 e co-prodotto lo spin-off Annabelle. Il produttore Roy Lee è un altro veterano del genere horror e si prepara a supervisionare la lavorazione di It, il nuovo adattamento del best-seller di Stephen King che sarà diretto da Cary Fukunaga (True Detective) e dovrebbe girarsi in estate.

Fonte: The Hollywood Reporter

Per saperne di più:
L'intervista a James Wan
La recensione di Fast & Furious 7
Fast & Furious: le scene più spettacolari della saga
Le bellezze di Fast & Furious tra donne e motori
Le corse in auto più spettacolari del cinema