NOTIZIE

James Franco si difende dalle accuse di molestie

L'attore e regista lo ha fatto durante una puntata del Late Show with Steven Colbert

10.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Poco dopo essere stato attaccato su Twitter da alcune attrici che lo accusavano di essere un molestatore, James Franco ha colto l'occasione per difendersi durante un'intervista al The Late Show with Steven Colbert, programmata dopo la sua vittoria ai Golden Globes con The Disaster Artist. L'attore e regista ha fortemente negato l'accusa di Ally Sheedy, ma ha lasciato aperto più di uno spiraglio di “mea culpa” negli altri casi, pur sostenendo che le affermazioni su Twitter non sarebbero “accurate”.
 
Franco è stato accusato di ipocrisia da Ally Sheedy per aver indossato la spilla del movimento Time's Up contro le molestie a Hollywood. “Sono molto felice di aver vinto, ma essere in quella stanza quella sera è stato potente. Sostengo il cambiamento”, ha promesso a Colbert. Dicendo di non avere idea “di cosa abbia fatto ad Ally Sheedy”, con cui ha lavorato nella produzione off-Broadway The Long Shrift. “Ho lavorato molto bene con lei. Ho grande rispetto per lei”.
 
Riguardo alle accuse di Violet Paley e Sarah Tither Kaplan (quelle “non accurate”), ha dichiarato: “In tutta la mia vita, sono sempre stato fiero di essermi preso la responsabilità delle cose che ho fatto. Lo devo fare per mantenere la mia salute. Lo faccio ogniqualvolta qualcosa debba essere cambiato”. “Se ho fatto qualcosa di sbagliato, lo sistemerò, devo farlo”. E ha concluso, sempre a proposito di Time's Up: “Il punto è ascoltare. Sono qui per ascoltare e imparare, e cambiare prospettiva se è sbagliata. Ne sono completamente intenzionato”.
 
Fonte: Deadline