NOTIZIE

Jaden Smith pronto per Karate Kid 2

Sony mette in cantiere il sequel, per la regia di Breck Eisner

The Karate Kid

08.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Nonostante siano passati già quattro anni dal remake di Karate Kid, Sony si è finalmente decisa a realizzarne un seguito. The Karate Kid 2 dovrebbe riportare in scena il duo Jaden Smith/Jackie Chan, stavolta per la regia di Breck Eisner, autore di La città verrà distrutta all'alba.

Il primo capitolo – da noi intitolato The Karate Kid: La leggenda continua – è stato diretto da Harald Zwart e ha incassato 343 milioni di dollari nel mondo, lanciando il figlio di Will Smith come nuova potenziale star pre-adolescente. Missione riuscita solo in parte, dato che Jaden è poi tornato, accanto al padre, in After Earth di M. Night Shyamalan, ma finora non è esploso come evidentemente sperava il suo famoso genitore. La mossa di Karate Kid 2 sa, quindi, un po' di ritirata strategica e di scommessa sicura, in attesa di tempi migliori.

Il nuovo regista, Breck Eisner, non dirige più un film proprio dal 2010 e dal già citato La città verrà distrutta all'alba, esso stesso remake di un film di George Romero. Per un po' ha tentato di portare al cinema il remake di 1997 – Fuga da New York, ma per ora quel progetto è sfumato.

La sceneggiatura di The Karate Kid 2 è passata dalle mani di Cyrus Voris ed Ethan Reif (Kung Fu Panda, Robin Hood) e di Zak Penn, sceneggiatore di The Avengers. Dal 2010, Jaden Smith è cresciuto parecchio e ciò dovrebbe permettere una maggiore aderenza ai film originali interpretati da Ralph Macchio. Staremo a vedere se l'azione resterà in Cina o verrà spostata in America.

Fonte: Deadline