NOTIZIE

Jackman risolve l'omicidio di Martin Luther King

Orders to Kill, diretto da Lee Daniels, metterà in scena le indagini per smascherare il complotto dietro la morte del reverendo King.

Hugh Jackman

01.08.2012 - Autore: P.F.
Lee Daniels, regista di Precious e dell'imminente The Paperboy (visto a Cannes) dirigerà Hugh Jackman in Orders to Kill, tratto dal libro di William F. Pepper che racconta le indagini dietro l'omicidio di Martin Luther King, Jr. 

Pepper, amico personale del reverendo Martin ha cercato per anni di confutare la confessione dell'assassino di King, James Earl Ray, sostenendo l'esistenza di un complotto molto più grande. Il libro, infatti, rivela le scioccanti e controverse dichiarazioni da parte dell'avvocato di James Earl Ray. Questi i fatti: il 4 aprile del '68 il Dr. King si affacciava al balcone della sua stanza presso il Lorraine Motel di Memphis, entrando nella linea di fuoco del suo killer. Il colpo che lo uccise ha cambiato la storia americana. A seguito di un'indagine durata diciotto anni, William F. Pepper sostiene l'esistenza di una verità nascosta dietro l'omicidio, provando l'innocenza del presunto assassino e rivelando un complotto maligno dietro la morte di uno dei leader dei diritti civili in America.

Jackman, attualmente sul set di The Wolverine, avrà il ruolo di Pepper. Non si tratta comunque di un progetto immediato: Daniels, infatti, dovrà prima dirigere The Butler, di cui potete leggere qui.

Fonte: The L.A. Times
 
FILM E PERSONE