NOTIZIE

It di Stephen King sarà diviso in due film

Il capolavoro del maestro del brivido presto al cinema in un doppio film dal regista di "Jane Eyre"

It - Tim Curry

08.06.2012 - Autore: Marco Triolo
It”, il capolavoro di Stephen King, arriverà presto al cinema, e ora la Warner Bros. ha trovato un regista e uno sceneggiatore. Cary Fukunaga, autore di “Jane Eyre”, dirigerà il film e lo scriverà insieme a Chase Palmer. Ma non si tratterà di un solo film: Fukunaga vuole dividerlo in due, per meglio adattare il tomo di King, lungo più di mille pagine e denso di contenuti.

La storia vede un gruppo di ragazzini affrontare una creatura infernale che l'autore definisce solo It, ma che spesso assume la forma di un clown chiamato Pennywise. Anni dopo il loro primo incontro con il mostro, che fa strage di bambini nella cittadina di Derry, nel Maine, i ragazzi, diventati adulti, si riuniscono per sconfiggerlo una volta per tutte.

Il romanzo era già stato adattato nel 1990 in una miniserie ABC interpretata da John Ritter, Harry Anderson, Tim Reid, Annette O'Toole, Richard Thomas e Tim Curry nel ruolo di Pennywise. Si tratta, dunque, del primo adattamento cinematografico del libro, nonostante sia uno dei più grandi best-seller di sempre.

Fonte: The Hollywood Reporter

 
FILM E PERSONE