NOTIZIE

It Capitolo 2, il cast adulto del sequel schierato nella prima foto ufficiale

Jessica Chastain e James McAvoy guidano la squadra dei nuovi Perdenti che sfideranno Pennywise nel film di Andy Muschietti

It: Capitolo 2

03.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. ha postato sulla sua pagina Twitter la prima foto del cast di It: Capitolo 2 al completo. Nell'immagine, che ritrae gli attori mentre scherzano durante una lettura del copione, in una posa che ricorda vagamente L'ultima cena di Leonardo, possiamo vedere Jessica Chastain (Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Denbrough), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Jay Ryan (Ben Hanscom), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Bill Hader (Richie Tozier) e Andy Bean (Stanley Uris).

 
Il post recita solamente “Si torna a Derry con questi perdenti”. Non si tratta ovviamente di una foto del film, ma è abbastanza per soddisfare almeno un po' il desiderio di vedere finalmente i Perdenti adulti schierati.
 
Ambientato circa trent'anni dopo gli eventi del primo film, It: Capitolo 2 vedrà i protagonisti tornare a Derry per eliminare una volta per tutte la minaccia di Pennywise (Bill Skarsgard). Andy Muschietti torna alla regia, mentre lo sceneggiatore Gary Dauberman ha adattato la restante parte del testo di Stephen King ambientata ai giorni nostri (gli anni '80, nel romanzo). 
 
Il cast include anche Xavier Dolan, Will Beinbrink e molto probabilmente i ragazzini del primo capitolo, Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Jeremy Ray Taylor, Wyatt Oleff e Chosen Jacobs, in una serie di flashback. L'uscita americana è prevista per il 6 settembre 2019.