NOTIZIE

Isabelle Huppert vittima di stupro in cerca di vendetta nel nuovo film di Verhoeven

Si intitola Elle il nuovo lavoro del regista di Basic Instinct, che torna a tematiche classiche del suo cinema

Elle - Isabelle Huppert

18.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Paul Verhoeven torna su temi un tempo centrali alla sua filmografia con Elle, thriller di ambientazione francese interpretato da Isabelle Huppert, di cui ora possiamo vedere il primo trailer.

 
La storia è quella di Michèle, CEO di un'importante azienda che, una notte, viene stuprata in casa da un assalitore mascherato con il passamontagna. Da quel momento inizia per lei una lunga indagine per scoprire l'identità del colpevole e vendicarsi. Nel frattempo dovrà gestire le reazioni dei suoi anziani genitori, del figlio immaturo, dell'ex marito e del suo attuale amante. Tutti vogliono parlare con lei dell'accaduto, ma Michèle non ne vuole sapere. Per lei è arrivato il momento di agire, non parlare.
 
Elle si configura quindi come un “rape and revenge” al femminile, ma dalle atmosfere decisamente più eleganti e autoriali. Nel cast vedremo anche Christian Berkel, Anne Consigny, Virginie Efira, Laurent Lafitte e Charles Berling. L'uscita francese è prevista per il 21 settembre, mentre nel nostro paese il film ancora non ha una distribuzione o una data di uscita certa. Trattandosi di Verhoeven, comunque, contiamo di avere notizie ufficiali al più presto.