NOTIZIE

Isabel Coixet apre il Festival di Berlino 2015

Sarà il suo Nobody Wants the Night, con Juliette Binoche e Gabriel Byrne, a dare il via alla 65a Berlinale

Nobody Wants the Night

09.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Sarà il nuovo film di Isabel Coixet, Nobody Wants the Night, ad aprire la 65a edizione della Berlinale il 5 febbraio. La pellicola, una co-produzione tra Spagna, Francia e Bulgaria, racconta la storia di “donne e uomini coraggiosi che mettono in gioco ogni cosa per amore e gloria” nella Groenlandia del 1908. Il cast include Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne.

Le riprese si sono svolte tra Bulgaria, Norvegia e Spagna. Il film sarà presentato in concorso. “Sono molto felice che Nobody Wants the Night apra la Berlinale 2015 – ha dichiarato il direttore del festival Dieter Kosslick – Isabel Coixet ha creato l'impressionante e perspicace ritratto di due donne in circostanze estreme. Sarà anche il primo film a essere proiettato in Dolby Atmos nel nostro Berlinale Palast”.

Isabel Coixet non è nuova alla Berlinale, avendo già partecipato sei volte al festival in varie sezioni, tra cui in concorso con La mia vita senza me e Lezioni d'amore. Nel 2009 la regista è stata inoltre un membro della giuria internazionale.

Il Festival di Berlino 2015 si svolgerà dal 5 al 12 febbraio. Tra gli eventi più attesi anche l'anteprima di Cinquanta sfumature di grigio.